WordCamp Bologna: gli interventi del pomeriggio

E’ ormai tutto pronto per il primo WordCamp sotto le due torri che andrà in scena domani alle ore 11:00 presso lo Urban Center in piazza Nettuno.

Dopo aver visto insieme come si svilupperà la scaletta degli interventi del mattino, vediamo adesso chi ci terrà compagnia nelle sessioni pomeridiane.

Dopo pranzo nella sala Atelier, sarà la volta di Silvia Lischetti con il suo intervento “L’uso di WordPress nella comunicazione corporate di Telecom Italia” e di Andrea Verlicchi che ci parlerà di CSS agile con Compass/SASS +, mentre parallelamente nell’ Unibox, Francesca Sanzo ci racconterà del progetto Dozilla, un blog per la scuola Dozza. Sempre nella sala principale sarà poi la volta di Marco Martelli, che ci presenterà un caso studio di una intranet aziendale sviluppata su WordPress e di Mauro Pelizzone che spiegherà come rendere più sicuro il nostro worpress.

A seguire Igor Longagnani ci racconterà cosa non fare con WordPress e perché, mentre Lorenzo Costa e Stefano Castelli parleranno di “Responsività e integrazioni social: l’utente al centro nel nuovo sito Volvo TV”.

Il focus di Nicola D’agostino sarà poi sulla categoria dei giornalisti freelance spiegando quanto e come wordpress possa essere utile, seguito da Marco Bassi che parlerà di worpress e di Geolocalizzazione.

A chiudere i lavori sarà Daniele Balboni, con il suo intervento “Miglioriamo le performance di wordpress”.

Tutti pronti allora per domani? Vi ricordiamo che sarà possibile seguire lo streaming degli interventi e che l’hashtag ufficiale è #WordCampBo.

Questo articolo è stato pubblicato in Uncategorized e contrassegnato con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

I commenti sono chiusi.